STUDI E RICERCHE DI PSICOLOGIA



Il sito "Studi e Ricerche di Psicologia" ha costituito un servizio di
Consulenza on-line gratuito e utilizzabile da tutti.

Lo spirito che muove questa iniziativa è duplice: da un lato rendere più accessibile a tutti la possibilità di usufruire di una corretta informazione su argomenti riguardanti la Psicologia; dall'altro favorire sempre più l'utilizzo delle nuove tecnologie di comunicazione per scopi di divulgazione e circolazione di conoscenza.
Senza Internet e le sue grandi possibilità di accesso questo servizio non sarebbe stato realizzabile!!



Le consulenze sono organizzate in aree tematiche, per facilitare lo smistamento delle richieste; di seguito è indicato un elenco di settori a cui far riferimento. L'elenco sarà periodicamente aggiornato ed ampliato, anche in base alle richieste pervenute.

AREE DI CONSULENZA


Le persone che desiderano utilizzare questo Servizio possono inviare il quesito sui cui si richiede una consulenza al seguente indirizzo E-mail: psy@csgen.it, specificando nel campo "subject" l'area tematica a cui è riferita la domanda.
ESEMPIO: per una richiesta relativa ai problemi di un adolescente, inserire come soggetto:

"Consulenza Psicologia dello sviluppo"

Nel caso in cui la domanda posta non rientrasse nello specifico di nessuna delle aree di consulenza, inserire come soggetto la seguente dicitura:

"Consulenza Miscellanea"

Le richieste pervenute saranno automaticamente smistate e i professionisti provvederanno a rispondere nel più breve tempo possibile. Risponderemo a tutti.

Il Servizio è coperto dalla massima riservatezza, dato che i professionisti sono tenuti all'osservanza del segreto professionale.


Per maggiore completezza dell'informazione e per un adeguato utilizzo di questo servizio di Consulenze on-line, si prega di leggere attentamente le note seguenti:

Il vaglio delle richieste di consulenza e delle risposte erogate è a cura della:
Dr.ssa Caterina Renzi - Psicologa, Psicoterapeuta - crenzi@csgen.it
Coordinatrice del sito "Studi e Ricerche di Psicologia";
Responsabile del settore Psicologia e Scienze Umane
del Centro Servizi GENIUS Sas di Roma (Internet provider)


QUESTA INIZIATIVA NON HA SCOPO DI LUCRO. L'INTENTO FONDAMENTALE CHE MUOVE I SUOI PROMOTORI E' QUELLO DI EROGARE UN SERVIZIO DI UTILITA' SOCIALE, ACCESSIBILE A TUTTI SENZA BARRIERE.
PER QUESTO MOTIVO, SE RITENETE VALIDA L'IDEA,VI CHIEDIAMO DI DIFFONDERE IL NOSTRO SERVIZIO, IN MODO CHE SEMPRE PIU' PERSONE POSSANO AVERE LA POSSIBILITA' DI UTILIZZARLO LIBERAMENTE.

ALTRE INIZIATIVE
Orientamenti di psicologia
Osservatorio Permanente sul fenomeno sogno
Medicina Olistica e Terapie Naturali (Consulenze on-line)
INDICE


contatore attivo dal 12/07/1996